La decisione migliore da prendere quando si è in procinto di scambiarsi il fatidico “si” è quella di affidarsi alle cure di un professionista, un wedding planner che si prenda cura di tutta l’organizzazione del matrimonio. In particolare, se vi trovate nella città eterna, nulla di meglio che affidarvi alla professionalità di Valentina d’Amelio Wedding Planner Roma. Tra i servizi messi a disposizione ricordiamo i seguenti:
Wedding Planner Roma: organizza un matrimonio passo dopo passo
Addobbo floreale
Compito della wedding planner è prima di tutto quello di creare addobbi floreali perfettamente intonati al concept che gli sposi hanno scelto per il loro giorno. Verrà pertanto individuata la miglior combinazione di abbellimenti in corrispondenza del luogo in cui ha luogo la cerimonia (cattedrale, chiesa intima, ecc…) oltre che della location del ricevimento.
Intrattenimento degli ospiti
Se tutto verrà affidato alle cure di Valentina d’Amelio, ella potrà anche occuparsi della preparazione di una playlist ad hoc che tenga conto sia dei gusti musicali degli sposi che di quelli degli invitati e adeguata alla tipologia della location. Nelle sue selezioni la wedding planner dovrà anche basarsi sulle capacità e sui gusti degli sposi in fatto di ballo e decidere se sia il caso di creare una pista da ballo per balli lenti oppure dare vita ad una vera e propria “discoteca nuziale”.
Il pranzo di nozze
Sarà cura della wedding planner Roma anche la gestione del pranzo di nozze perfetto: in accordo con gli sposi che assaggeranno tutto in precedenza, dovrà quindi sviluppare un menù che sia gustoso ma al contempo non troppo pesante. Dovrà inoltre tenere conto di eventuali allergie o filosofie alimentari dei commensali, creando alternative in caso di presenza di celiaci, vegani, o simili. Per la scelta dei vini la wedding planner si affiderà ad un sommelier in grado di proporre i migliori abbinamenti possibili sia in funzione delle portate sia dell’orario della cerimonia: se infatti il matrimonio si svolge nel pomeriggio non potrà mancare il classico aperitivo per intrattenere gli ospiti prima della cena.
Torta nuziale
Anche la tipologia della torta e delle decorazioni sarà un’incombenza del professionista scelto. Per prima cosa chiederà agli sposi se preferiscono una classica torta o qualcosa di alternativo. Secondariamente dovrà trovare un addobbo che si intoni al tema e ai colori della cerimonia oltre che far realizzare una cake topper adatta.
La bomboniera
Oltre alla scelta di cosa regalare agli invitati, Valentina d’Amelio Wedding Planner Roma aiuterà i neo coniugi a decidere il momento migliore per la consegna: se subito dopo il ricevimento o prima della partenza per la luna di miele e dove riporlo durante il ricevimento.
Viaggio di nozze
Anche in questo ambito il lavoro delle wedding planner richiederà la conoscenza della coppia. Sarà suo compito individuare la destinazione ideale per far trascorrere agli sposi una luna di miele splendida; la decisione iniziale da prendere riguarda la scelta tra una meta calda o una fredda per poi approfondire i gusti degli sposi riguardo ad un viaggio tranquillo e romantico o uno avventuroso.
Se siete quindi alle prese con la preparazione del vostro matrimonio e vi trovate a Roma, Valentina d’Amelio è quello che fa per voi.