Wedding Planners per un matrimonio perfetto e divertente

Riuscire a rendere perfetta una festa di matrimonio evitando che la noia si impossessi di invitati e degli stessi sposi è davvero un’impresa difficile se si riflette sulla decina di incombenze e dettagli che caratterizzano questo tipo di eventi.

I futuri sposi che, armati di tutte le migliori intenzioni, decidono di fare tutto da soli quasi sempre finiscono per ritrovarsi in situazioni non augurabili a nessuno. L’obbiettivo di creare una festa unica e divertente potrebbe naufragare miseramente trasformando il giorno più bello della vita in un ricordo triste. Vale la pena rischiare? Sicuramente no, anche perché oggi è possibile affidarsi a professionisti del settore, i wedding planners, che grazie al loro bagaglio professionale fatto di conoscenze, capacità ed esperienza sono in grado di condividere ed integrare le idee dei clienti trasformandole in realtà. Per fare questo, i migliori wedding planners, devono possedere grandissime capacità relazionali e lavorare, a volte per un intero anno, per organizzare il matrimonio perfetto. Una volta in possesso di tutte le informazioni necessarie, i wedding planners, iniziano a pianificare ogni aspetto cercando sempre di rimanere all’interno del piano di spesa concordato con gli sposi: attraverso la stesura di un budget plan all’inizio del loro rapporto, gli sposi e i wedding planners, decidono le modalità con le quali dare vita alla migliore festa di matrimonio possibile senza spendere un euro in più del previsto. Una delle prime incombenze che saranno chiamati a risolvere è quella di individuare una location che possa contemporaneamente soddisfare i gusti di tutti, ospitando comodamente gli invitati che vorranno essere vicino agli sposi nel loro giorno speciale e con un costo allineato con quello preventivato dai novelli coniugi. Una volta completato questo primo compito, i wedding planners potranno iniziare a curare tutto ciò che riguarda la cerimonia e il ricevimento in sé. Anzitutto contatteranno un servizio di catering e ristorazione adeguato per appagare i gusti di sposi ed invitati avendo sempre l’accortezza di verificare la disponibilità ad esaudire esigenze particolari come ad esempio quelle di celiaci, vegetariani, vegani, ecc…

In seguito dovranno occuparsi anche di organizzare la parte dedicata all’intrattenimento per rendere la giornata allegra e frizzante: lavorando con dei wedding planners competenti i matrimoni in cui ci si annoia e ci si abbuffa soltanto saranno solo un brutto ricordo. Segue il lavoro di preparazione degli addobbi floreali (sia durante la cerimonia, in chiesa o civile che sia, e sia durante il ricevimento vero e proprio) ed ancora quello relativo alla ricerca del modello di bomboniera e del momento migliore in cui consegnarla agli invitati (durante la cerimonia? Alla fine?). Se richiesto, i wedding planners devono riuscire a dare un’impronta univoca ad ogni momento clou della giornata impostando un tema portante suggerito dai coniugi: deve essere un qualcosa (un colore, una storia, ecc…) che faccia da filo conduttore di tutto l’evento rendendolo così originale. Se vi trovate a Roma e volete organizzare dei festeggiamenti nella città eterna la cosa migliore da fare è sicuramente quella di affidarsi a Valentina d’Amelio, una delle più apprezzate wedding planners della città, che potete iniziare a conoscere visitando il suo sito www.ilmiomatrimonio.com.

Scegli la data del tuo evento e rilassati...
al resto ci pensiamo noi e il tuo evento sarà unico e indimenticabile!
Chiama +393384492227