Organizza il tuo prossimo evento con un Event Planner

Tra le molteplici professioni che in questo periodo stanno avendo grande risonanza c’è sicuramente quella del professionista nell’organizzare evento o, come meglio conosciuto, event planner.

Egli si occupa di creare, gestire e organizzare evento in maniera tale da esaudire ogni richiesta del cliente e senza sforare mai la spesa concordata prima di dare corso al suo incarico (motivo per cui all’inizio della collaborazione si stabilisce un “budget plan”). I servizi che un event planner mette a disposizione dei propri clienti sono vari: per prima cosa, quasi scontata, mette a disposizione la propria professionalità per la totale organizzazione dell’evento con una cura quasi maniacale per i dettagli in un lavoro che si protrae fino alla data dell’evento. Per poter svolgere un lavoro di questo tipo l’event planner deve impegnarsi ad entrare in sintonia con le persone per le quali lavora cercando di stabilire un rapporto amichevole con loro al fine di poterle conoscere meglio. Questa fase è indispensabile se vuole dare vita ad un evento che sia “cucito” addosso ai clienti e che risulti originale ed indimenticabile.
La scelta della location, ossia del luogo dove organizzare evento, è di fondamentale importanza ed è di competenza dell’event planner che dovrà impegnarsi nell’individuare il luogo perfetto in cui concretizzare le idee dei clienti senza mai distogliere l’attenzione dai costi: riuscire a realizzare un buon rapporto qualità/prezzo è prerogativa di ogni valido professionista. Uno degli ambiti d’intervento più impegnativi per un event planner riguarda l’organizzazione di matrimoni. Sarà cura dell’event planner in questi casi aiutare i futuri sposi accompagnandoli fino al giorno del fatidico si in un percorso che può durare anche un anno e durante il quale ogni decisione deve essere discussa e presa di comune accordo. Egli infatti si occupa di consigliare la scelta della bomboniera e del giusto momento nel quale consegnarla (all’inizio, durante o alla fine della cerimonia), di trovare l’abito perfetto che sia realizzato ad hoc sulle caratteristiche fisiche degli sposi sia intesi come coppia che come singolarità. Ovviamente, essendo una parte nevralgica di un qualsivoglia tipo di evento e, in particolare di un matrimonio, servire agli ospiti un pranzo qualitativamente perfetto è una dei punti su cui un event planner è chiamato a prestare la maggiore attenzione possibile: spetta a lui un ristorante all’altezza della situazione, lo chef migliore possibile ed un menù in grado di appagare i gusti degli invitati senza però tralasciare quelli degli sposi nonchè predisporre pietanze alternative per poter rispondere alle preferenze o necessità particolari di persone vegetariane, vegane, celiache, ecc… In un matrimonio poi sarà cura dell’event planner far preparare e consegnare per tempo al ristorante la torta nuziale focalizzando la scelta sui gusti e sulle forma desiderata dagli sposi.
Ultimo, ma non certo per importanza, l’event planner dovrà riuscire a sviluppare qualora richiesto, un tema che caratterizzi non solo la cerimonia ma tutta la giornata accoppiando colori e motivi ornamentali in maniera tale da rendere l’evento il più originale possibile.

 

Scegli la data del tuo evento e rilassati...
al resto ci pensiamo noi e il tuo evento sarà unico e indimenticabile!
Chiama +393384492227