Wedding planner, come scegliere quello giusto?

Quali sono i requisiti fondamentali di un perfetto Wedding Planner?

La scelta del Wedding Planner è una scelta molto importante e per nessuna ragione andrà lasciata al caso, sarà l’angelo custode delle vostre nozze e per questo motivo la selezione dovrà essere attenta ed accurata.

Come scegliere il proprio Wedding Planner?

Il primo step da seguire per scegliere il Wedding Planner perfetto per il giorno delle vostre nozze è quello di informarsi e fare ricerche specifiche in modo tale di riuscire a trovare il Wedding Planner che più rispecchi il carattere degli sposi. Potete curiosare tra gli innumerevoli stand di una fiera a tema oppure tra i siti internet, cercando di trovare l’opzione più convincente. Documentarsi è quindi un passaggio fondamentale per capire dai dettagli e dallo stile se il Wedding Planner scelto è quello giusto per voi.

Il secondo step è quello di optare per il professionista che dopo il primo incontro vi ispira maggior empatia; passerete infatti gran parte del vostro tempo insieme e sarà necessario che tra Wedding planner e futuri sposi si instauri un rapporto di fiducia, intesa e complicità.
Sono assolutamente da escludere quegli organizzatori che fin dal principio non vi trasmettono affidabilità e non lasciano a voi l’ultima parola.

E quali sono i requisiti che proprio non possono mancare?

Sicuramente gli anni di anzianità, professionalmente parlando, fanno la differenza. Gli anni d’esperienza ed i lavori svolti che vi saranno mostrati dal Wedding Planner stesso o dal suo sito vi faranno capire quanto è grande il suo bagaglio d’esperienza e questo è un altro punto da non trascurare.

La personalità del Wedding Planner per quanto frizzante ed estrosa possa essere dovrà comunque infondervi molta sicurezza e molta calma, sarà bene, quindi, scegliere un professionista che abbia soprattutto una buona capacità di mediazione e che sappia trasmettere tanta serenità alla futura coppia di sposi.

Altro requisito da non sottovalutare è la chiarezza delle informazioni date, sia sull’aspetto organizzativo sia sull’aspetto economico, è fondamentale infatti che il Wedding Planner scelto rispetti a pieno il vostro budget e il lavoro pianificato.

Infine è importante che il wedding planner sappia proporvi idee mirate sulla base del mood scelto per le vostre nozze, che vi guidi nella scelta e che rispetti le vostre decisioni.

Il Wedding planner giusto sarà colui o colei che vi fornirà sempre informazioni esaurienti e dettagliate senza farvi brancolare nel buio, cancellando ogni vostro dubbio ed ottimizzando il vostro tempo ed il vostro denaro!

Questi sono gli elementi che fanno la differenza!

Vuoi informazione per oganizzare il tuo matrimonio
Contattaci subito e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno
Voglio ricevere informazioni