I 5 compiti fondamentali di una Wedding Planner

Quali sono i compiti fondamentali di un ottimo Wedding Planner?

La Wedding Planner è un aiuto concreto per rendere indimenticabile il giorno più importante della vostra vita!

I 5 step che un bravo Wedding Planner deve seguire

La professione di Wedding Planner è stata importata in Italia e nel resto del mondo direttamente dagli Stati Uniti attraverso film e trasmissioni tv, che specie in questi ultimi anni hanno contribuito sempre più ad alimentare la percezione che la figura della Wedding Planner sia adatta esclusivamente a matrimoni con un budget da capogiro. Niente di più errato! la Wedding Planner è prima di tutto un alleata e un aiuto concreto per rendere il giorno delle vostre nozze un momento indimenticabile della vostra vita ed impeccabile sotto ogni punto di vista, qualsiasi sia il budget a vostra disposizione. Ma quali sono i 5 compiti fondamentali che la figura della Wedding Planner offre all’interno del suo servizio di consulenza nell’organizzazione di un grande evento?

1. NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON I FORNITORI: girare per fiere può essere bello ma anche faticoso e non sempre si riesce a trovare il fornitore più conveniente. Il primo compito del Wedding Planner è proprio quello di abbattere ogni stress, selezionando attraverso le vostre richieste una vasta gamma di possibilità tra location, catering, banqueting e altri servizi utili, non dimenticando le pratiche burocratiche necessarie a livello legale. Il potere di negoziazione di un Wedding Planner vi permette di risparmiare in termini di tempo, soldi ed energie.

2. GESTIRE E OTTIMIZZARE IL BUDGET A DISPOSIZIONE: altro compito di una Wedding Planner è quello di gestire e ottimizzare al meglio il budget degli sposi ingaggiando esclusivamente fornitori che rientrino nelle richieste e nel budget. Un Wedding Planner che fa la differenza può lavorare con qualunque budget. Ovviamente le scelte saranno sempre proporzionate a quello che gli sposi intendono investire.

3. PIANIFICARE L’ALLESTIMENTO SCENOGRAFICO: La Wedding Planner sviluppa un progetto scenografico completo, dà estrema importanza ai dettagli, segue con attenzione il tema, il colore o lo stile che gli sposi intendono dare alle loro nozze, rendendolo unico. In questo modo ogni matrimonio sarà esclusivo: il Wedding Planner non farà mai due matrimoni identici perché lo organizza ad immagine e somiglianza degli sposi.

4. CONSIGLIARE L’IMMAGINE MIGLIORE: La Wedding Planner diventa a buon bisogno anche un beauty counselor, segue gli sposi passo passo, sia nella scelta accurata dell’abito da cerimonia che nell’accostamento degli accessori nonché dal trucco all’acconciatura.

5. COORDINARE I FORNITORI: infine ,altro compito del Wedding Planner è quello di coordinare i fornitori prima e durante il matrimonio, gli sposi non dovranno far altro che godersi il loro grande giorno di festa senza pensare a come risolvere ipotetici imprevisti o situazioni spiacevoli. Il Wedding Planner farà in modo che per il vostro grande giorno ogni cosa sia impeccabile!

Wedding Planner Roma
Scopri come potrà essere il tuo giorno speciale
Voglio saperne di più