Meglio un menu a buffet o uno servito per un favoloso matrimonio a Roma?

Matrimonio a Roma: "istruzioni per l'uso"

Il pranzo o la cena, sono tra i momenti più importanti nell’organizzazione di un matrimonio a Roma. Ma cosa è meglio scegliere: un menu a buffet o servito? E’ proprio questo il dilemma per molte coppie. Per decidere al meglio, bisogna tenere in considerazione moltissimi fattori come, per esempio la location, lo stile del matrimonio, ma soprattutto – aspetto non poco importante – il lato economico.

Matrimonio a Roma: menu a buffet o servito?

Sicuramente servire un pranzo o una cena a tavola, è la soluzione più costosa; ma anche, d’altro canto, la più tradizionale. Gli ospiti si siederanno ai posti loro assegnati e verranno comodamente serviti dai camerieri, dall’inizio fino alla fine del ricevimento. Utilizzando questa opzione, gli invitati potranno godersi a pieno tutta la cerimonia e gustare le specialità tipiche del posto in tutta la loro prelibatezza e squisitezza, senza doversi alzare continuamente per andare a rifornirsi di cibo. Ma oggi, con la crisi economica persistente, i costi per realizzare un matrimonio diventano quasi proibitivi. Per risparmiare qualcosa e non rinunciare al giorno più bello della propria vita con la persona che si ama, si può ricorrere a piccoli stratagemmi. Tra questi, scegliere un menù a buffet per il ricevimento potrebbe essere una valida alternativa, poiché più economico e dinamico. E poi, fa parte dei tempi che cambiano… Gli invitati, in questo caso, si alzeranno e si serviranno da soli. Utilizzando questa soluzione, gli ospiti potranno decidere liberamente la quantità di cibo da mettere nel proprio piatto. Solitamente, un menù a buffet si rivela la scelta ideale per un ricevimento di nozze più informale, moderno e giovanile.

Matrimonio a Roma: conclusioni

Il banchetto nuziale, è un momento davvero molto importante in un matrimonio, e gli sposi devono porre attenzione alla scelta della tipologia più adatta. Tuttavia, le giovani coppie che vogliono sposarsi, nonostante la crisi economica che ancora oggi imperversa nel nostro Paese, scelgono la soluzione del menù a buffet. Presenta il vantaggio di essere più originale, dinamica e soprattutto economica. Ma, in definitiva, qualunque sia la propria preferenza, è bene scegliere solo ed esclusivamente addetti specializzati e professionali, che sappiano gestire nel migliore dei modi il ricevimento ed organizzarlo dal primo all’ultimo aspetto.

Vuoi informazione per oganizzare il tuo matrimonio
Contattaci subito e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno
Voglio ricevere informazioni