Wedding planner Roma, come scegliere l’abito perfetto per lo sposo

Anche lo sposo vuole la sua parte!

Tutti sanno che per tradizione allo sposo non è concesso vedere in anteprima l’abito della sposa, e poiché il vestito dello sposo è strettamente dipendente da quello della sposa, è necessario che lo sposo s’informi o si faccia consigliare dai familiari della futura sposa sulla soluzione più adatta prima dell’acquisto dell’abito.

Ecco la guida per scegliere l'abito perfetto per lo sposo

Anche in questo caso un ottimo Wedding Planner Roma saprà consigliarvi l’abbigliamento ideale o meno per il giorno delle vostre nozze. Prima di tutto è fondamentale sapere in quale periodo dell’anno e in quale momento della giornata è stata fissata la cerimonia. In base a questi dati essenziali il Wedding Planner Roma saprà suggerirvi la soluzione più adatta, tenendo conto soprattutto dell’abito della futura sposa di modo che la coppia non differisca in termini di stile, tonalità di colore e accessori.

 

 

A seconda del periodo dell'anno

Valentina d’Amelio Wedding Planner Roma suggerisce per una cerimonia invernale un completo in tessuto di lana e cappotto classico, che non verrà mai indossato durante la cerimonia.

Per una cerimonia estiva lo sposo può scegliere abiti in tessuto misto lino o shantung di seta.

Il colore del completo andrà preferibilmente scelto in un set di tinte unite, i colori nero e grigio antracite non sono più delle scelte obbligate. Si può optare per grigi più chiari, oppure per il bianco se il matrimonio è estivo.

 

 

A seconda della tipologia di nozze

per una cerimonia formale, Valentina d’Amelio Wedding Planner Roma, consiglia:

il tight o mezzo tight qualora la sposa avesse scelto un abito lungo, altrimenti un elegante monopetto grigio abbinato con gilet e cravatta in tinta. È importante portare la giacca chiusa.

Il frac o marsina invece sarà indossato esclusivamente per la cerimonia del pomeriggio/sera. La mise prevede giacca rigorosamente aperta, nera o blu scuro con coda, gilet bianco in piquet, pantaloni con banda in raso, camicia con colletto inamidato e polsini chiusi con gemelli, farfallino in piquet bianco, scarpe nere lisce con lacci, calze nere e cilindro. Per tradizione i guanti sono di capretto bianco ma si può optare per il cotone.

Sono assolutamente vietati calzini corti di colore chiaro e lo smoking, adatto esclusivamente ad occasioni da grand soirée, non va mai indossato a una cerimonia matrimoniale.

Mentre, per delle nozze formali, Valentina d’Amelio Wedding Planner Roma consiglia:

un completo a tre pezzi sempre rigorosamente a tinta unita, ci si orienterà quindi verso modelli più semplici.

La giacca sarà monopetto, senza spacchi, con due tasche a filetto, e con il taschino, i pantaloni si preferiranno di taglio classico, senza risvolto, cintura nera in vitello. Facoltativo è il gilet, che può essere monopetto o doppiopetto. La camicia di colore bianco, con collo morbido e con polsini chiusi da gemelli.

 

Per finire

Gli unici gioielli ammessi per lo sposo sono i gemelli e l’orologio da polso, soprattutto se è un regalo della suocera o della futura sposa (quello da taschino e’ concesso solo se tratta di un pezzo di famiglia). Orecchini, piercing, bracciali e catenine è bene lasciarli a casa.

Scegli la data del tuo evento e rilassati...
al resto ci pensiamo noi e il tuo evento sarà unico e indimenticabile!
Chiama +393384492227