Wedding planner Roma, quali temi sono stati scelti più di frequente negli ultimi anni

Diversi sono i temi che negli ultimi tempi stanno prendendo sempre più piede. Ecco un elenco dei temi più di tendenza

Avete scelto la data fatidica ma ancora non sapete che tema scegliere per il vostro grande giorno? Valentina d’Amelio, Wedding Planner Roma, vi suggerisce alcuni dei temi più popolari degli ultimi anni.

1.Il sogno

Per gli amanti del matrimonio da favola, per tutte quelle spose romantiche che almeno una volta nella vita vogliono sentirsi belle ed importanti come le principesse delle fiabe. Il sogno è uno dei temi più ricorrenti per chi predilige atmosfere poetiche e ovattate. Per un mood romantico e sognante cavalli e carrozza non possono mancare.

2. Eco-bio

Il matrimonio bio sta divenendo negli ultimi anni una realtà sempre più consolidata. Esportato direttamente dagli USA, il matrimonio ecosolidale fa proprio al caso di tutti quegli sposi ecofriendly, amanti della natura e che preferiscono sposarsi ad impatto zero salvaguardando la vita del pianeta. Sono pochi gli accorgimenti da utilizzare per un matrimonio all’insegna del green. Valentina d’Amelio, wedding planner Roma per l’allestimento floreale ed il bouquet suggerisce solo fiori locali e di stagione, partecipazioni di matrimonio esclusivamente su carta riciclata, bomboniere ecosolidali ed un servizio catering a Km 0.

3. Il Vintage

La tematica Vintage, è un’altra di quelle molto comuni. I matrimoni in stile retrò sono perfetti per gli amanti del genere e delle ambientazioni antiquate. Per sposi nostalgici e legati ai tempi andati o al vecchio baule della nonna. Per questo tema Valentina d’Amelio, wedding planner Roma consiglia due elementi imprescindibili: pettinature rigorosamente ondulate per le spose e capelli ben pettinati con gelatina per gli sposi con l’arrivo in chiesa rigorosamente in maggiolino, vespa o in bicicletta.

4. Storico/Fantasy

Il matrimonio storico in stile fantasy è un’altra tematica largamente apprezzata. In particolare prediligono questa tipologia di matrimonio tutti quegli sposi che hanno la passione per le atmosfere medievali e fantastiche. Valentina d’Amelio, wedding planner Roma, saprà consigliarvi un meraviglioso castello per il vostro ricevimento.

5. Ethno/Oriental Style

Altra tematica diffusa è quella del matrimonio in stile etnico ed orientale, molto diffuso tra gli amanti delle culture africane, indiane, cinesi e giapponesi. Per delle nozze in perfetto stile orientale l’abito da sposa ad esempio non può non essere ispirato ad un kimono o al saari così come al ricevimento non può non mancare dell’ottimo cibo fushion.

Wedding Planner Roma
Scopri come potrà essere il tuo giorno speciale
Voglio saperne di più