7 consigli per scegliere l’abito perfetto per il vostro matrimonio a roma

Matrimonio a Roma: soluzioni per scegliere il giusto abito da sposa

Scegliere l’abito dei sogni, per il giorno più bello della propria vita, può sembrare una scelta facile. Ma, in realtà, non è propriamente così, perché sono tanti e molteplici i fattori da tenere in considerazione. Analizziamone insieme qualcuno…

Matrimonio a Roma: ecco alcuni utili consigli per fare la scelta giusta

Wedding planner o no, organizzare un matrimonio, in tutti gli aspetti, è uno dei momenti più belli da una parte, ma stressanti dall’altra. L’abito da sposa è sicuramente la scelta più difficile, quando si organizza una cerimonia di questo tipo. Le cose poi si fanno ancora più “complicate”, quando bisogna sceglierlo in base al proprio fisico e le frustrazioni e le delusioni si fanno sentire soprattutto quando i sogni non coincidono con la realtà.

Eccovi 7 consigli per scegliere l’abito perfetto per il vostro matrimonio:

  1. Se si ha il corpo a forma di pera, quindi spalle strette e fianchi larghi, bisogna concentrarsi in principal modo sul corpetto. Un vestito con corsetto stretto e gonna ampia, potrebbe rivelarsi la giusta soluzione.
  2. Se, invece, il corpo è a forma di mela, quindi seno prosperoso, glutei generosi e fianchi rotondi, è necessario, in questo caso, tenere a bada le forme più generose. No, quindi, ai vestiti dai tessuti leggeri, ma si a quelli avvolgenti e ben strutturati.
  3. Ancora, se il corpo è dotato di spalle ampie e fianchi sottili, ma con gambe magre e lunghe, allora è consigliabile valorizzare la parte bassa. In che modo? E’ molto semplice: scegliere un vestito da sposa con balze o ruches potrebbe essere la decisione ideale e più adatta.
  4. Se, altresì, si ha un corpo mascolino e quindi che scarseggia di forme, bisogna valorizzarlo: una gonna ampia aiuta a creare volume al corpo e anche la scelta degli accessori potrebbe rivelarsi alquanto importante.
  5. E’ bene sottolineare che la scelta di un vestito da sposa giusto, è il primo passo verso la consapevolezza di iniziare con la persona che si ama una nuova vita.
  6. Evitare, a poche settimane dal matrimonio, diete o abbronzature tropicali perché nel giorno più bello della vita bisognerà splendere, per come si è in realtà.
  7. Un ultimo consiglio di carattere più generale: anche se il matrimonio a Roma  e il ricevimento sono importanti, è bene non perdere di vista il motivo per il quale ci si sta sposando. Che si indossi un abito lungo o corto, bianco o rosa poco importa, è fondamentale essere consapevoli dell’importanza del passo che si sta per compiere.
Vuoi informazione per oganizzare il tuo matrimonio
Contattaci subito e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno
Voglio ricevere informazioni