7 consigli su come scegliere le bomboniere per il proprio matrimonio

Bomboniere da matrimonio: aspetto importante

Il matrimonio è un passo importante nella propria vita e, come tale, ogni aspetto deve essere organizzato fin nei minimi particolari; ogni dettaglio, che vada dal menù, alla musica, agli addobbi floreali, alle bomboniere, deve essere valorizzato al meglio e scelto con la massima cura ed attenzione.

Matrimonio: la scelta delle bomboniere

Durante la fase organizzativa di un matrimonio, la scelta delle bomboniere si rivela anch’essa fondamentale. Una cerimonia del genere, è sicuramente un evento speciale per la coppia, ma organizzarlo in tutti i dettagli, può essere davvero una faticaccia, perché sono tanti gli aspetti da dover affrontare. Uno di questi è, appunto, la scelta della  bomboniera con cui omaggiare gli ospiti, come ricordo tangibile dell’evento. Scegliere quella giusta, può sembrare qualcosa di scontato, banale, ma non è assolutamente così, cari futuri sposi.

7 consigli su come scegliere le bomboniere

Eccovi un promemoria con 7 consigli su come scegliere le bomboniere.

  1. Il primo passo da fare è se optare per un solo tipo oppure diversificarle. Nel senso, alcune di modello più pregiato per i testimoni e quelle, diciamo così, standard, meno ricercate per tutto il resto degli invitati.
  2. Per potersi orientare nella scelta giusta, è possibile che l’oggetto possa andare in abbinamento con gli addobbi floreali, oppure con l’abito da sposa. Solitamente, questi cadeaux sono realizzati in vetro di Murano, in porcellana di Capodimonte oppure in ceramica tipica della Costiera Amalfitana.
  3. Tendenza, che va di pari passo con i tempi moderni, è quella di utilizzare per la manifattura delle bomboniere materiale di riciclo o in legno.
  4. La bomboniera deve essere accompagnata da un biglietto che riporta all’interno della confezione la data del matrimonio ed i nomi dei due sposi.
  5. Per poter riporre anche i confetti, l’oggetto deve essere dotato di un sacchettino in tulle o in pizzo.
  6. Generalmente, si introducono all’interno del sacchettino 3 o 5 confetti, come buon auspicio. I classici confetti sono bianchi con la mandorla, ma possono essere preferiti anche altri gusti e la scelta, allora, è davvero infinita.
  7. Per evitare ritardi nelle consegne, è consigliabile effettuare l’ordine di decorazioni, bomboniere, confetti e tutto il resto, almeno due mesi prima rispetto alla data dell’evento.
Scegli la data del tuo evento e rilassati...
al resto ci pensiamo noi e il tuo evento sarà unico e indimenticabile!
Chiama +393384492227