Organizzare un matrimonio all’aperto con un Wedding Planner

Se ciò che desiderate è organizzare un matrimonio da favola facendo in modo che esso sia unico e inimitabile, ciò che sicuramente dovete evitare di fare è cercare di organizzare tutto l’evento da soli.

Scegliendo di affidarvi alle cure di un professionista, un wedding planner, sarete guidati passo passo lungo il percorso garantendovi la riuscita dell’evento. Qualsiasi scelta sarete chiamati a fare, qualunque idea abbiate in mente di realizzare per il giorno del vostro fatidico si, questo esperto saprà fornirvi proposte brillanti e sempre risolutive. Ultimamente una delle scelte che maggiormente sta riscuotendo successo è quella di organizzare un matrimonio che sia diverso dal solito e con un pizzico di originalità, magari scegliendo location particolari come quelle all’aperto. Ovviamente le problematiche connesse con questa scelta presentano qualche difficoltà in più rispetto al tradizionale locale al coperto. Ad esempio, qualsiasi sia l’opzione logistica concordata con gli sposi, si dovrà sempre tenere conto del rischio di eventuale maltempo e di conseguenza predisporre un adeguato “piano B” da adottare in tale situazione.
Organizzare un matrimonio all’aperto è un’alternativa che attrae ormai molte coppie anche perché essa permette di dare luogo ad una cerimonia sia civile che religiosa a tutti gli effetti valida (con il benestare dell’ente pubblico o dell’ente religioso) che però non rimane “relegata” alla classica location della chiesa, per quanto ben addobbata, o alla “burocratica” sala comunale.
Il problema principale di questa soluzione è costituito dal fatto che, dovendo fissare la data del matrimonio anche un anno prima talvolta, è impossibile conoscere le previsioni meteorologiche con così largo anticipo, e quindi anche scegliendo una data estiva la possibilità di avere un tempo malevolo esiste sempre. Come fare? Un event planner professionista saprà consigliarvi al meglio, per esempio individuando un tipo di location dove organizzare un matrimonio che oltre ad offrire la possibilità di celebrare le nozze all’aperto (in spiaggia, in un giardino sistemato ad hoc per l’occasione, in un borgo medioevale o in qualsivoglia altro luogo caratteristico) non vi impedisca di festeggiare in caso di pioggia. Dovranno quindi essere disponibili una o più sale al coperto, già preparate per l’evenienza, nella quale continuare o avviare i festeggiamenti in caso di meteo inclemente. Naturalmente in queste sale si dovrà prevedere anche un facile allestimento degli impianti di amplificazione musicale (spostando velocemente quelli esterni o installando un secondo set). Organizzare un matrimonio significa anche rendere divertente e coinvolgente la giornata: questo è uno dei compiti principali di un wedding planner che si impegnerà nel cercare il giusto compromesso tra la celebrazione dell’amore della coppia ed una festa, nel senso più genuino del termine. Tutti questi obbiettivi dovranno essere raggiunti rispettando sempre il budget di spesa che la coppia ha fissato all’inizio della collaborazione con l’event planner. Cercare una location all’aperto dotata anche di una “via di fuga” all’interno, con locali addobbati come nei sogni degli sposi è un’opzione molto più complicata poichè i servizi da acquistare sono doppi ed il budget singolo, ma è proprio in questi contesti che emerge l’esperienza e la professionalità di un professionista nell’organizzare un matrimonio di classe e soddisfacente.

Scegli la data del tuo evento e rilassati...
al resto ci pensiamo noi e il tuo evento sarà unico e indimenticabile!
Chiama +393384492227