Matrimonio a Roma: ricevimento perfetto
Eleganza, semplicità e coerenza sono le tre caratteristiche fondamentali per rendere un matrimonio a Roma, perfetto. Organizzare un ricevimento ad hoc, completo dalla a alla z, non è propriamente un’impresa da prendere alla leggera, soprattutto per gli sposi che hanno come principale obiettivo quello di godersi il giorno più bello della loro vita insieme agli amici e ai parenti.
Matrimonio a Roma: ecco alcuni consigli per renderlo unico
Per rendere il giorno delle nozze, davvero emozionante ed indimenticabile, è fondamentale seguire alcuni piccoli consigli, così facendo il proprio matrimonio sarà unico, spettacolare e resterà per sempre nella mente e nel cuore dei partecipanti. Quei momenti da condividere sono di gioia, che va celebrata e goduta nel migliore dei modi. I preparativi rappresentano, di sicuro, un momento davvero molto importante per dare a quel giorno perfezione e soprattutto qualità. Tuttavia, un matrimonio per poter essere impeccabile, impone alcune “regole” da seguire. Per un matrimonio a Roma perfetto, è necessaria la presenza di… una sposa perfetta! Per quanto riguarda il look, non dovrà essere approssimativo, ma curato nei minimi particolari. Anche il maquillage dovrà essere impeccabile, altrimenti alla prima lacrima, si potrà dire addio alle tante ore di lavoro spese per il trucco. Occhio anche alle opzioni per l’abito lungo e per quello delle accompagnatrici all’altare o delle classiche damine: evitare strascichi. Per lui, invece, no allo smoking o al doppio petto.
Matrimonio a Roma: scelta dei fiori
E che dire, poi, per la scelta dei fiori? Gli addobbi floreali, dovranno essere sobri, delicati e colorati. L’ampia gamma di possibilità, consentirà una selezione più accurata, a seconda dei gusti e, perchè no, del budget a disposizione per l’allestimento in chiesa e al ristorante. Si possono prediligere fiori di campo, per esempio, per un matrimonio, che si svolgerà in un casolare o in un agriturismo. Evitare comunque quelli troppo profumati, perchè l’odore potrebbe distrarre gli invitati, dalla bellezza in sè della composizione stessa. Infine, scegliere un tema, una forma, un colore e declinarlo in tutti gli elementi del matrimonio: menù, allestimento dei tavoli, packaging delle bomboniere e biglietti di ringraziamento.