Valentina Messineo d’Amelio | Wedding planner Roma

Ecco. Questo è il momento in cui ti si chiede di partire con una descrizione personale per il tuo Blog!

E tu sorridi perché in fondo che ci vuole a raccontarti. Poi ti fermi alzi gli occhi al cielo e pensi.

 

Le rughette tipiche del sorriso attorno alla bocca, si distendo e le narici si allargano, le grinze si spostano sulla fronte e appaiono anche le zampe di gallina e infine gli occhi si spalancano. Ok, lo hai capito c’è poco da ridere… Panicoooo!

 Vabbè respiro, respiro, respiro ….

Cosa ci vorrà devo solo parlare di me ed io non vado mai in ansia!

Valentina Messineo d’Amelio , 44 anni, mamma di Ginevra e Niccolo (Ginny e Nicco per gli amici), moglie di Lollo il Prestigiatore e Deejay , biologa per scelta e Wedding Planner per passione. Eccomi su, questa sono io. Basta no? 

Devo dire anche che sono una maniaca del controllo che non riesce neanche a delegare la scelta di un ristorante? O che tutto per me va incasellato in un file Excel? Che io vado a cavallo non importerà a nessuno… ma forse lo scrivo che la mia agenzia si chiama Il Mio Matrimonio? Si forse questo si. 

Allora… ricominciamo.

Sono Valentina Messineo d’Amelio un’organizzatrice di eventi da 11 anni,  titolare de ’Il Mio Matrimonio’ agenzia wedding planner di Roma che si occupa di matrimoni ma anche di altro. Organizzo in tutta Italia ed i futuri sposi potranno delegare a me qualsiasi briga e godersi in santa pace la bellezza di progettare il proprio matrimonio in relax.


Vabbè lascio stare, poso la penna. Così mi pare realmente impersonale come narrazione. 

Se dovessi realmente descrivermi forse inizierei così.

 Amo il mio lavoro e lavoro con l’amore il mio nome è Valentina e forse mia madre quando lo scelse sapeva già che quel Santo che si festeggia ovunque il 14 febbraio mi avrebbe aiutato con le sue magiche frecce. Perché io nella vita organizzo matrimoni. Sono amante del bello ma sono soprattutto amante del perfetto. Il perfettamente fatto, il perfettamente organizzato ed il perfettamente ideato. Sono una persona che ha bisogno di ordine per ritrovarsi e di avere schemi per gestire bene tutto. Non amo i social network (anche se ormai non se ne può fare a meno) e forse neanche troppo parlare di me; sicuramente preferisco farmi conoscere che presentarmi e non amo i selfie. Quelli proprio no. 

Sembro un sergente messa così, lo so, è forse è anche vero… ma poi piango! Piango ogni volta che una sposa entra in chiesa, piango ogni volta che abbraccio i “miei” ragazzi a fine evento e piango anche in realtà quando la mia piccola Ginny fa le competizioni di cavallo. 

Quindi da tutto ciò sembro un sergente piagnone… uhm… no mi viene troppo da ridere… non sono così o forse si, perché si, io sono così. 

E ci sto riflettendo solo ora. Merito del mio Blog!

Sono disponibile, diplomatica e super organizzata ma poi mi basta il profumo di una peonia per sciogliermi. E poi mi basta la mia passeggiata a cavallo all’alba per rimettermi in pace con il mondo. E poi mi basta un’ora in famiglia per tornare al vero senso della vita. 

Io non so se questo mio modo di presentarmi sia stato chiaro… non so neanche se sarà efficace a livello di marketing… anzi questo forse no, non lo sarà!

Ma sfido chiunque a prendere carta e penna e a descriversi. Così senza cambiare,  senza aggiustare e senza fare una brutta copia. Così aprendo il cuore e aprendo se stessi facendo entrare gli altri. 

Ecco questa è la vera parte difficile. Ma ora dopo così tanti matrimoni fatti io ho voglia di raccontarvi chi sono e raccontarvi cosa faccio e come lo faccio. Ho deciso di voler condividere con voi, me, perché spero che voi condividiate voi con me! 

Iniziamo insieme a raccontarci e continuate e vedere come me la cavo io … che finora non ho mai detto nulla di me!

 

Vuoi informazione per oganizzare il tuo matrimonio
Contattaci subito e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno
Voglio ricevere informazioni