Wedding planner Roma, organizzare un matrimonio a tema

Wedding planner Roma, nozze per ogni stagione

Valentina d’Amelio, Wedding Planner Roma, suggerisce tipologie di nozze per ogni stagione.

Matrimonio a tema: quale scegliere?

Non tutti,una volta fissata la data delle nozze, hanno le idee chiare su quale tema adottare per il proprio matrimonio, ecco allora che consultare un valido wedding planner Roma diventa necessario nel caso in cui si stia brancolando nel buio.
Un matrimonio a tema è senz’altro un matrimonio originale, e si può optare sia per tematiche classiche, che vertono su elementi chiave della stagione o del mese nel quale si è deciso di sposarsi, oppure su tematiche più singolari, tipo un interesse o una passione particolare che accomuna i due sposi, come ad esempio la scelta di un colore specifico, di un libro o di un film che sta particolarmente a cuore.
Nel caso in cui si scelgano tematiche classiche, per esempio ispirate alla stagione nel quale direte il vostro “sì”, maggiore attenzione andrà fatta nella scelta dei dettagli e dei colori che più caratterizzano gli eventi e l’atmosfera del periodo scelto.
Per un candido matrimonio invernale potrebbero fare al caso vostro le magiche atmosfere da fiaba di “Frozen” il meraviglioso film della Disney.  Dal tableau alle bomboniere, dalle decorazioni all’abito da sposa gli elementi cromatici prediletti per questa tipologia di matrimonio sono il bianco, l’argento e il blu, mentre per gli elementi decorativi non si può non pensare ad un gioco di cristalli e specchi.
Per un variopinto matrimonio primaverile, invece, non si può non optare per delle bellissime nozze all’aria aperta a tema floreale, dove le atmosfere agresti e magiche vi faranno rivivere la foresta incantata delle fiabe lette da bambini. I colori primaverili più belli sono decisamente le tonalità pastello, rosa cipria, albicocca, verde mela, lilla, avrete solo l’imbarazzo della scelta. E per gli addobbi? Fiori ovunque! Non solo nel bouquet!
Per quanto riguarda la stagione estiva, le nozze in questo periodo dell’anno si vestono di tinte più vivaci. Potete scegliere sfumature del rosso come il corallo oppure del giallo, il colore dell’estate per eccellenza, del sole e dei campi di grano. Che sia in campagna con profumi di lavanda o al mare con il profumo inconfondibile di salsedine, il clima caldo favorirà la cerimonia anche nelle ore serali. Una romantica cerimonia al tramonto e un ricevimento in una perfetta location di mare saranno la cornice giusta al vostro caldo matrimonio estivo. Elementi decorativi marini, stelle e coralli per chi sceglie il tema marinaro, lavanda ed elementi vintage per chi sceglie un tema shabby.
Infine, per chi sceglie il periodo autunnale non può non dedicare il proprio matrimonio al bosco con i suoi profumi e colori caldi inconfondibili, largo spazio quindi a tutte le gradazioni del marrone, dal miele al color castagno, ma anche alle gradazioni di rosso come il bordeaux e l’arancione che richiamano le cromie del fogliame secco e delle zucche. Gli elementi decorativi da utilizzare possono essere senz’altro dei rametti, foglie e petali secchi sparsi sulla tavola e lanterne con candele al suolo. Un ambient fatato ed estremamente romantico!

Wedding Planner Roma
Scopri come potrà essere il tuo giorno speciale
Voglio saperne di più